Q Lift & Slide

Porta alzante scorrevole

Eleganza e raffinatezza

La porta alzante scorrevole è uno dei sistemi più spettacolari sul mercato, che offre la possibilità di grandi superfici vetrate. Le stanze sono inondate di luce indipendentemente dal fatto che la porta sia chiusa o aperta, il che conferisce eleganza e comfort all’edificio.

Questo sistema ridefinisce la separazione degli spazi interni ed esterni – gli spazi si fondono mentre i benefici e l’efficienza della falegnameria in PVC rimangono ad alti livelli. La profondità di 190 mm e l’affidabilità del sistema consentono di ottenere un coefficiente di trasferimento termico (Uw) molto basso fino a 0,90 w/m2k.

VitraQ

Le porte alzante scorrevoli sono disponibili in due versioni:

La combinazione proposta da VitraQ si avvicina alla perfezione! La ferramenta all’avanguardia, i profili innovativi e le confezioni di vetro accuratamente scelti portano il sistema alzante scorrevole VitraQ al massimo livello.

Classic

Clasic, cu o optica simetrica – in compozitia standard partea vizibila a usii (cerceveaua) este de numai 100 mm.

Concezione costruttiva

Design con una superficie del pannello più grande nella parte fissa del sistema – la superficie totale visibile (telaio / coprifili) è ridotta di oltre il 50%, mantenendo inalterate le caratteristiche di isolamento termico.

Colori

Si adatta perfettamente al design della vostra casa grazie alla sua variegata gamma di colori. I colori ben scelti possono aggiungere una notevole unicità alla vostra casa ed evidenziare tutti gli altri elementi di design della vostra casa.

Le porte alzante scorrevoli sono disponibili anche nella versione con rivestimento in alluminio. Il sistema guadagna così una maggiore resistenza e la possibilità di essere utilizzato in qualsiasi colore desiderato della cartella colori RAL.

Grigio antracite

Bianco antico

Crema

Rovere dorato

Wenge

Marrone noce

Specifiche tecniche

 

Profilo Performix Q80
Profondità di costruzione 190 mm
Guarnizioni 2
Rinforzi 2 mm
Coefficienti di isolamento termico Uw pana la 0,90 w/m2k
Isolamento acustico Rw – min: 32 – max 44 dB
Ferramenta Confezione vetri
Alzante scorrevole Guardian: 24 mm, 40 mm, 48 mm, 50 mm (LowE+Argon) e Warmedge opzionale

 

Diagrammi di apertura

Acrylcolor – Garanzia di resistenza e aspetto per lungo tempo

Grazie alla superficie molto dura Acrylcolor, il profilo devia le radiazioni UV. Pertanto, il prodotto non immagazzina il calore della luce solare ed elimina il rischio di deformazioni plastiche.

IKD – Isolamento intensivo integrato

Il telaio alzante scorrevole può essere riempito con schiuma nella camera centrale per migliorare significativamente il coefficiente di trasferimento termico. Questa efficienza extra consente di godere di questo sistema indipendentemente dalla zona climatica!

Vantaggi

Grandi dimensioni – Ampie vedute offerte da VitraQ alzante scorrevole. Con aperture fino a 6,5 metri e la possibilità di spostare elementi fino a 3,2 m di lunghezza, il sistema ridimensiona gli spazi della vostra casa.

Ergonomia al top – Lo spazio nella vostra casa è molto prezioso. Il sistema alzante scorrevole VitraQ è adatto in quanto non richiede spazio aggiuntivo per aprire le ante.

L’elevata compatibilità tra le innovazioni consente a questo sistema di combinare in modo efficiente il sistema di architrave con la guida di scorrimento bassa, l’ammortizzatore del sistema per una facile azionamento della maniglia e la chiusura controllata che frena la porta e la sposta automaticamente in posizione chiusa.

Ventilazione sicura ed alta sicurezza – Il sistema alzante scorrevole garantisce una ventilazione continua durante la notte ed allo stesso tempo offre sicurezza grazie ad una posizione intermedia per la microventilazione.

Funzionamento pulito ed affidabile. I binari sono protetti contro la corrosione e sono dotati di spazzole di pulizia. In questo modo, il sistema viene pulito ogni volta che la porta viene chiusa o aperta. I rulli sono anche protetti da antivegetative per l’affidabilità nel tempo

Il sistema di ferramenta riduce al minimo lo sforzo di movimentazioneistemul de feronerie minimizeaza efortul de manipulare durante l’apertura e la chiusura della porta. La porta alzante scorrevole è costituita da carrelli e guide in acciaio inossidabile. In questo modo, il sistema garantisce movimenti facili per un lungo periodo di tempo.

Sistemi alzanti scorrevoli

Più facile da usare, design minimalista, alta affidabilità

Facile da maneggiare

Riduce la forza operativa della maniglia, garantendo così una movimentazione precisa e quasi senza sforzo

Chiusura completa ogni volta

Il sistema guida automaticamente l’anta in posizione finale

Confortevoli soglie in alluminio, a livello del pavimento
  • Protezione antiscivolo quando si sale sulla soglia
  • Elevata resistenza di soglia grazie al profilo di rinforzo in alluminio
Sicurezza antieffrazione

Il sistema è dotato di 3 punti di chiusura nella versione standard. Con questa configurazione di alzante scorrevole, VitraQ non consente l’ingresso nell’edificio sollevando forzatamente la porta.

Chiusura controllata

Meccanismo di frenatura attiva che rallenta la porta prima di raggiungere il punto di chiusura. La chiusura lenta della porta evita che venga colpita dal telaio, garantendo così il corretto funzionamento dell’intero sistema per un lungo periodo di tempo.